lunedì 21 marzo 2022

Palermo 25 marzo, "Divorzio e evangelo": primo incontro del book club dei "Lettori eretici"



Primo incontro del book club dedicato ai libri proibiti e ai lettori eretici. Appuntamento venerdì 25 marzo, alle ore 18,00, presso la sede di OltreQuando, in via Vann’Antò 16, a Palermo.

Discussione senza censure né magisteri, del temo proposto dal libro di Gerhard Engelsberger, “Divorzio e evangelo”, pubblicato dalle edizioni Claudiana, e disponibile presso OltreQuando. 

Nella prospettiva protestante, «finché morte non vi separi» non possono essere le ultime parole che la chiesa ha da dire a chi decide di separarsi o divorziare. Se «all'inizio c'era la separazione», è proprio agli esseri umani che la buona novella della grazia e di un nuovo inizio è indirizzata. Engelsberger affronta con sensibilità i problemi dei divorziati e dei separati interrogando la Bibbia per accompagnarne il percorso in modo che possa diventare un "nuovo inizio".

Gerhard Engelsberger, è pastore protestante in Germania. Da molti anni conduce una rubrica radiofonica tra le più seguite del Paese.

Seguirà la celebrazione del culto luterano.

L’iniziativa è organizzata dalla Chiesa protestante unita di Palermo, dall’associazione la Tenda di Abramo e da OltreQuando. 

E’ necessario essere in possesso del green pass. 

Il calendario

25 marzo 2022, ore 18: Gerhard Engelsberger, "Divorzio e evangelo. Prospettive e speranze"

29 aprile 2022, ore 18: Elian Cuvillier, "Maria chi sei veramente? I differenti volti della madre di Gesù nel Nuovo Testamento"

27 maggio 2022, ore 18: Paola Lazzarini, "Non tacciano le donne in assemblea. Agire da protagoniste nella Chiesa"

24 giugno 2022, ore 18: Sante Sguotti, "Prete pedofilo si diventa. Pedofilia e celibato nella Chiesa di papa Francesco"

29 luglio 2022, ore 18: Andrea Panerini, "Il ragazzo del centurione. Orientamenti sessuali e fede cristiana"

Info: OltreQuando - La casa dei libri e delle culture, via Vann'Antò 16 - 90144 Palermo E-mail: oltrequando2020@gmail.com - Tel. 091 5509295 - Cell. 3279053186

Nessun commento:

Posta un commento

Palermo, La Compagnia del Vangelo inaugura il book club di letture cristiane con un volume sull’Esercito della Salvezza

Di book club nel capoluogo dell’Isola ne esistono ormai davvero numerosi, da quello più recente della Agnello Hornby a quello più antico de...